Natale nel bosco

Buongiorno a tutte! Quest'anno ho deciso di realizzare una composizione natalizia un po' diversa dal solito.


Mi sono ispirata ad una tipologia di composizione denominata woodland design che si basa sull'utilizzo di materiali facilmente reperibili nell'ambiente che ci circonda e che richiama gli elementi del bosco.

E' per questo motivo che ho chiamato questa composizione "Natale nel bosco"


Il materiale utilizzato è veramente low cost


 Ho utilizzato infatti come base della composizione una vecchia radice trovata in campagna


 Su di essa ho poi inserito della spugna per fioristi che ho decorato con bulbi di giacinto, foglie di ciclamino


elleboro o rosa di Narale, rametti di tuia, pignette, ciuffetti di felce e rami di edera 


e del capelvenere che ho scoperto crescere in abbondanza in una angolo molto umido del piazzale del mio palazzo


Alla base della composizione ho successivamente fatto un letto di muschio e posizionato alcune pigne anch'esse recuperate in campagna.


Il risultato a me è piaciuto tantissimo! Buon Natale a tutte voi!

Commenti

Post più popolari