Una torta di fiori

In queste settimane non sono stata molto assidua sul blog per una serie di impegni che mi hanno lasciato poco tempo per dedicarmi ai fiori..niente di grave, ma spero d'ora in poi di poterci di nuovo lavorare attivamente!


Oggi ho realizzato questa torta di fiori per il battesimo della nipotina di una mia cara amica. 


In giro sul web avevo visto varie realizzazioni di torte di fiori e ho cercato di ricrearne una in bianco e rosa che potesse essere adatta al tavolo da buffet.


Per comporla ho utilizzato della gipsofila, 


limonium,


e rose sia grandi che piccoline


Il tutto adagiato su una alzatina bianca in ferro.


E' stato un lavoro certosino creare la base di gipsofila, ma il risultato mi ha soddisfatto molto!


Commenti

  1. Che bella questa torta di fiori, e di un romantico. Sei stata brava a realizzarla.

    Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Poichè era per un'amica ero un po' preoccupata che non potesse piacere..sono contenta che invece il risultato sia piaciuto! Ciao!!

      Elimina
  2. wow è davvero stilosissima, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Grazie, volevo fare una cosa un po' diversa dal solito..

      Elimina
  3. bellissima! Poi vista dall'alto è stupenda!

    RispondiElimina
  4. Le tue composizioni floreali mi ricordano i romanzi ottocenteschi
    sono poetici.

    Complimenti sei veramente brava

    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  5. Davvero bellissima questa composizione, farà sicuramente una grande figura!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  6. Non rammaricarti di non saper cucire perché sai comunque fare altri tipi di creazioni originali, incantevoli e assolutamente non facili.

    RispondiElimina
  7. Non rammaricarti di non saper cucire perché sai comunque fare altri tipi di creazioni originali, incantevoli e assolutamente non facili.

    RispondiElimina
  8. Una torta di fiori spettacolare, bravissima.
    Barbara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari