Sfumature di lilla

L'idea di questa composizione mi è venuta l'altra mattina mentre, ancora mezza addormentata, stavo sorseggiando il primo caffè della giornata. Mentre stavo cercando di svegliarmi e mettere in funzione il cervello, l'occhio mi è caduto su questo vaso che avevo comprato tantissimi anni fa durante un viaggio.


Dapprima ho fissato lo sguardo sul vaso pensando alle innumerevoli cose di cui avrei dovuto occuparmi quel giorno, poi sono stata colpita dal pensiero che il colore del vaso ricordava il colore degli agapanthus che avevo tagliato nel giardino di mia mamma. Che combinazione! Così ho iniziato a pensare se avrei potuto utilizzare quel vaso per farci qualcosa con i fiori che avevo a disposizione..


Questa volta me la sono presa con calma, ho pensato a quello che volevo fare e sabato sono andata al mercato dei fiori per cercare qualche altro ingrediente utile per il mio lavoro.


Poi, complice la pioggia, ho avuto qualche ora di pura tranquillità a disposizione per poter "creare"..


Ecco allora una fantasia di sfumature lilla/viola di agapanthus, lisianthus, lavanda, limonium e qualche raro garofanino.






Che bello poter far le cose con calma una volta tanto! A presto!

Commenti

  1. Che fortuna poter fare le cose con calma!!! E i tuoi risultati parlano ..........mi piace!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari