lunedì 23 giugno 2014

Ripassiamo la geometria...il triangolo!

Il linea triangolo è la composizione classica per eccellenza. In genere questo tipo di composizione viene realizzata su di un vaso mediceo o di un vaso a calice.


Trovare un vaso mediceo è stata un'impresa impossibile, tanto che quando ho dovuto realizzare questa composizione a scuola ho utilizzato un vaso imprestato da una delle insegnanti.


A lezione avevo realizzato una composizione molto grande nei colori classici del giallo fino ad arrivare ad un punto focale rosso amaranto.


Oggi per ripassare le tecniche di composizione della linea a triangolo vi propongo colori meno tradizionali, su un vaso a calice bianco.



D'altronde bisogna fare di necessità virtù, così ho realizzato questa composizione con i materiali che avevo a disposizione. Rose avalanche, lavanda, felci. limonium, lisianthus e garofanini bianchi.


Il risultato spero sia scolasticamente corretto. Non so se per i colori o per il vaso, ma la composizione non mi entusiasma, mi sembra che ci sia qualcosa che stoni o forse è proprio la linea della composizione che mi ricorda un po' le composizioni funebri..


Non so, voi che ne pensate??

1 commento:

  1. Scolasticamente non fa una piega cara Claudia!!! Il fatto che non ti soddisfi è solo per la classicità della composizione ;))))))) I colori sono ok e i fiori e le foglie pure!!!
    abbraccioooooooo

    RispondiElimina