Il compleanno di Benedetta

Ogni tanto si verificano una serie di coincidenze che ci fanno pensare che esista davvero una sorta di telepatia tra le persone. E' bello quando succede perchè ti senti in sintonia con gli altri e soprattutto ti fa piacere anticipare e soddisfare il desiderio di un'amica prima ancora che quest'ultima lo abbia espresso.


Sono affermazioni un po' criptiche, ma mi spiegherò meglio immediatamente.


Ieri era il compleanno della mia amica Benedetta, che intendeva festeggiare con una cenetta di sole donne a casa sua. Poichè mi faceva piacere farle un dono floreale, ma volevo che fosse una sorpresa per la sua cena, ho realizzato una composizione che intendevo poi recapitarle a casa nel pomeriggio prima dell'arrivo delle altre invitate.


Così al mattino sono andata a scegliermi i fiori e subito dopo mi sono messa all'opera. Avevo appena ultimato il lavoro che ho ricevuto una telefonata della festeggiata. Da un lato io ero in imbarazzo perchè volevo farle un'improvvisata a casa dopo poco, dall'altro era in imbarazzo lei nel chiedermi all'ultimo minuto di prepararle un centrotavola per la serata.


Quando le ho detto che la avevo appena ultimata e che volevo fargliene dono per la serata, ci siamo messe a ridere tutte e due! 


Combinazione ha voluto che abbia scelto dei colori che si abbinavano perfettamente con la sua tavola (giuro senza saperlo!) e quindi mi ha fatto ancora più piacere che il lavoro sia stato azzeccato in pieno.


E' bello quando con poco fai piacere ad una persona. Ieri ero veramente contenta!


Per quanto concerne i fiori, ho scelto lisianthus e piretro nei tono del fucsia/violetto che ho abbinato a delle piccole melanzane.


Cara Benedetta ti faccio ancora tantissimi auguri di buon compleanno e ti ringrazio per avermi inclusa nella cerchia delle tue amicizie più strette con le quali hai festeggiato. Ne sono veramente lusingata!


Commenti

  1. Lo sai che mentre leggevo rimanevo contagiata dai sorrisi e dalla complicità???
    E' inutile negarlo......i fiori fanno viaggiare sulle ali della sensibità!!!!!!!
    <3 a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lieta! Sei sempre così carina con me!! Un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari