Floral Suite

Lo scorso 10 maggio mi sono buttata ed ho partecipato al mio primo concorso floreale. Quasi per caso sono venuta a conoscenza del concorso Floralsuite in programma a Casale Monferrato nel weekend del 8-11 maggio.

Giudici d'eccezione Ercole Moroni e Paula Pryke. Così spinta dal desiderio di vedere di persona questi due miti del floral design ho deciso di partecipare al modulo Bring your prop, nel quale ogni concorrente doveva decorare un oggetto a sua scelta a tema musicale.


Questo concorso ha messo alla prova la mia immaginazione e creatività, dopo tanto pensare ho deciso di realizzare una nota musicale in legno sulla quale poi realizzare la mia composizione.



Inutile che vi racconti la quantità di prove, dubbi e ansie che mi hanno accompagnate nei 10 giorni precedenti il concorso. Poi magicamente, quando mi sono trovata a dover realizzare finalmente la composizione ero molto tranquilla e mi sono goduta molto la giornata.



Infatti, ho avuto la possibilità di vedere tante persone all'opera con idee differenti e tanti lavori realizzati da professionisti del settore. Insomma è stato divertente ed istruttivo. Credo che se potrò, parteciperò anche all'edizione del prossimo anno. Il palazzo che ospitava il concorso era bellissimo ed ho scoperto una Casale molto vivace e bella.


Un ringraziamento speciale alla mia amica Betta che abita vicinissimo a Casale e che è venuta a tifare per me durante la gara. E' stata una bellissima occasione per rivederci e passare un po' di tempo insieme...






Ultimissimo, vi lascio il link del servizio sul concorso che è andato in onda su Unomattina Verde e grazie al quale ho vissuto un piccolo momento di celebrità...

 http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dbb94569-560f-43b0-a5c4-bcfd2ec1e05e.html

Commenti

  1. Stupenda, Claudia. Un'idea davvero eccezionale e raffinata, come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary Grace, se non ci fossi stata tu... Ti sono debitrice! Un bacio!!

      Elimina
  2. Ti ho già detto che sei stata....... Bravissima!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari