sabato 14 giugno 2014

Aperitivo in terrazza aspettando i mondiali

Ieri sera ho invitato alcuni amici per un aperitivo e guardare insieme la partita della Spagna. Mio marito è un patito di calcio e da giovedì cerca di non perdersi una partita..(purtroppo per me!).


Comunque ieri era una bellissima serata con un tramonto splendido. La scuola appena finita, ritirate le pagelle, è stata per me davvero la prima serata d'estate e me la sono proprio goduta..


Per la cena ho preparato un centro tavola con la lavanda, alcune rose, qualche agapanthus e del ornitogallo. In un lato del cerchio ho anche inserito una succulenta, piante che ho imparato ad apprezzare molto per la loro versatilità e bellezza. Mi è sembrata una combinazione fresca e molto estiva.


Oltre ad essere una patita di fiori sono anche una appassionata di cibo (sia cucinarlo che mangiarlo) ed in particolare del finger food.


Questo è un piccolo scorcio della tavola di ieri sera: crostini con feta e cipolla caramellata, bicchierini con gamberi ed asparagi, rotolo di spada affumicato con ricotta e fragole, prosciutto e melone, verdure grigliate, tzaziki e piccoli panini con olive e pomodori secchi.


La partita è finita male per la Spagna o bene per l'Olanda, dipende dai punti di vista. Rimane sempre una una piacevole serata in compagnia degli amici. Oggi gioca l'Italia, non diciamo nulla ma incrociamo le dita!



Alla prossima!

4 commenti:

  1. I tuoi finger food sono mitici, Claudia. Li ricordo bene! Una tavola magnifica da tutti i punti di vista!
    Baci
    MG

    RispondiElimina
  2. Ehiiii hai deciso di farci morire d'invidiaaaaa????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va!!! Con tutti i manicaretti meravigliosi che ho assaggiato durante i tuoi workshop... ;-)

      Elimina