Un insolito mazzo di...carciofi




Ieri sera mia mamma è arrivata dalla campagna con uno splendido mazzo di carciofi ed il mio cervellino si è subito messo all'opera per escogitare un modo alternativo per utilizzarli.. Tra qualche giorno finiranno in pentola, ma per il momento mi godo questo insolito mazzo..







Ho anche colto l'opportunità per sperimentare un utilizzo alternativo delle verdure che ho spesso visto proporre spesso da esperte del settore e così ho rivestito il vaso di vetro di fagiolini, legati poi insieme da un fiocco. Ciò impedisce che si vedano i gambi dei carciofi e da un tocco simpatico in più. Penso che, vista la facilità con la quale si può fare e il risultato estetico, utilizzerò questo accorgimento più spesso possibile! 





Commenti

  1. I carciofi sono meravigliosi ed immagino la succulenta fine che faranno cucinati da te. Il rivestimento del vaso con i fagiolini lo trovo stupefacente!
    Baci
    MG

    RispondiElimina
  2. Io non potrei vivere senza carciofi spinosi. Il mazzo è bellissimo..nell'attesa di finire in pentola..
    :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Oggi in effetti i carciofi finiranno in pentola. Mio marito ha espresso tutto il suo disappunto quando non li ha visti nel piatto ieri.. Non riesco a fargli apprezzare la poesia della composizione... ;-)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ma daiiiiiiiiiiiiiiii i carciofi insieme ai fagiolini sono trooooppo belli!!!!!!! metti a dieta il marito ^________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mia, non so se conosci l'espressione tipica genovese, ma secondo mio marito certi miei lavori sono solo "belinate" (cito testualmente...). Sono un'incompresa in famiglia... Ciao e grazie come sempre per i tuoi preziosi commenti! A presto!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari